Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Dc verso il Ppe: Rossi vicesegretario. Ecco le nuove adesioni

zecchino

40 responsabili territoriali del partito, in rappresentanza di più di un terzo dei Comuni dell’Irpinia e di tutte le macro-aree strategiche della provincia. La DC verso il PPE  nella serata di lunedì 9 luglio, al centro “Samantha Della Porta” di Avellino, ha riunito, nella prima convention ufficiale, tutti i coordinatori locali per tracciare gli orizzonti dell’impegno politico-istituzionale della nuova formazione che fa capo al consigliere regionale Ettore Zecchino.
 Dalla riunione dei coordinatori due importanti novità: la nomina del consigliere provinciale Franco Antonio Rossi a vice coordinatore unico con delega agli Enti locali e ai rapporti con Provincia e Regione Campania e l’apertura della sede di Avellino della DC verso il PPE che, da settembre, sarà operativa quattro giorni su 7 per fare da punto di riferimento per l’intero movimento. Il segretario provinciale Ettore Zecchino ha sottolineato, in una sala affollata e partecipe, che poter contare sui primi 40 coordinatori locali per il partito è un risultato di enorme valenza a soli 5 mesi dall’avvio del tesseramento e della fase organizzativa. “Si tratta – ha spiegato Zecchino – di una prima ossatura, ma soprattutto di fondamenta solide su cui poggiare le nostre idee e farle crescere”.
Tanti gli input scaturiti dall’assemblea che, oltre a potenziare la rete dei rapporti personali tra i dirigenti locali e i militanti del partito, tra i quali amministratori, donne e giovani, ha lanciato precisi segnali per il futuro. Il segretario provinciale Zecchino, dando la sua disponibilità ad avviare un tour in tutti i Comuni  per essere il più possibile a contatto con le “questioni aperte” in Irpinia, ha annunciato che "un passaggio obbligato sarà chiedere a breve un incontro con il Presidente della Provincia Cosimo Sibilia anche nella sua veste di segretario provinciale del PDL e con tutto lo stato maggiore del centrodestra irpino" per ridare linfa e vitalità ad un’alleanza tutta da ricostruire. La Dc verso il PPE è infatti il secondo gruppo di centrodestra del Consiglio Provinciale e punta legittimamente ad incidere maggiormente sulle politiche di Palazzo Caracciolo. Tra gli interventi, quello del sindaco di Paternopoli, Felice De Rienzo, che ha chiesto a gran voce il ritorno della politica con la “P” maiuscola in un’Italia assopita dalla “tecnocrazia”, e quello del consigliere provinciale Franco Lo Conte, che ha evidenziato la qualità delle intelligenze che si sono unite nel progetto della DC verso il PPE.
Presenti, tra gli altri, il consigliere provinciale Ciriaco Gelormini, i Sindaci di Ariano, Antonio Mainiero, di Carife, Carmine Di Giorgio, e di Zungoli, Armando Zevola, il segretario organizzativo Gianni Boccella, il portavoce Enzo Filomena.
Tra gli argomenti affrontati anche la matrice del popolarismo come fattore aggregante al di là degli steccati. “Il primo banco di prova – ha concluso Zecchino – sarà ad ottobre con il voto per il Consiglio delle Autonomie Locali, una campagna elettorale vera per dimostrare che siamo ormai una forza rilevante in Irpinia e in Campania”.
 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy