Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Nella busta paga dei 1200 medici assunti si scriva: 'amministrazione Caldoro'. Ex presidente all'attacco

''Chiederò che nella busta paga dei 1200 medici che saranno assunti ora grazie allo sblocco del turn over venga aggiunta la scritta: “amministrazione Caldoro” così come è avvenuto nelle buste paga dei cittadini che hanno usufruito del bonus di 80 euro concesso dal Premier Renzi''. Così l'ex presidente della Regione sullo sblocco del turn over annunciato da De luca: ''Le assunzioni che saranno fatte infatti sono rese possibili grazie al lavoro effettuato da me e dalla mia squadra.
Non è serio quello che ha detto il Presidente De Luca nel corso della conferenza stampa tenuta sabato scorso sulla sanità. Dà dei numeri falsi, ha annunciato che lo stanziamento pro capite destinato ai campani è in assoluto il più alto. In verità, ciò che aumenta, cosi come ogni anno, è lo stanziamento del Fondo sanitario nazionale. E' il differenziale che determina il pro capite: da -39 euro del 2014 si passa a -48 euro rispetto alla media nazionale del 2015 nonostante l'aumento totale dello stanziamento.
Voglio inoltre ricordare che l'avanzo della spesa sanitaria del 2014, quindi sotto la mia amministrazione, è stato di 185 milioni di euro. La giunta De Luca non presente nella conferenza Stato-Regioni riunitasi nel mese del luglio 2015 ha perso, rispetto ai 185 milioni che andavano sommati alla quota di riparto, 50 milioni. Il risultato è che abbiamo usufruito di 135 milioni. Va inoltre riconosciuto al lavoro della mia Giunta il merito di aver ridotto i contenziosi così da poter liberare dal fondo rischi circa 500 milioni da poter poi investire nel settore.
Infine voglio fare chiarezza su un punto: De Luca sostiene che abbiamo fatto i primari in campagna elettorale, dice il falso. Noi li abbiamo trovati e li abbiamo ridotti, come la stessa Corte dei Conti sostiene''.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy