Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Politica

Taurasi, Maria Elena Boschi alla presentazione del libro di Umberto De Gregorio




Dall'esperienza nella pubblica amministrazione alle riflessioni su sviluppo, trasporti e turismo in un importante incontro a Taurasi. "Tra il dire e il fare - E adesso verifichiamo il difficile percorso del cambiamento" è il libro di Umberto De Gregorio che dà anche il titolo all'appuntamento. Una presentazione e un dibattito allo stesso tempo per cercare cambiamenti positivi, per proporre anche soluzioni nuove per le aree interne. 

Venerdì 27 settembre, ore 19.30 a Palazzo Ferri-Mazzeo di Taurasi, relatori di primo piano. Conclusioni affidate a Maria Elena Boschi, deputata e componente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati. 
Il pomeriggio comincerà con i saluti di Lorenzo Mazzeo, Patrocinante in Cassazione, presidente Centro Studi Mazzeo-Ferri e presidente Rotary Club Taurasi. A seguire interverranno Carlo De Vito, presidente e amministratore delegato FS Sistemi Urbani; Ennio Forte, Università Telematica Pegaso e già ordinario di Economia dei Trasporti e della Logistica all'Università di Napoli Federico II; Dante Maggio, già ordinario di Urbanistica presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Napoli Federico II; Raffaele Sibilio, docente di Sociologia generale presso il Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell'Università di Napoli Federico II; Vito De Filippo, socio fondatore Centro Studi Mazzeo-Ferri e componente della Commissione Sanità, Affari Sociali della Camera dei Deputati. Conclude Maria Elena Boschi. Modera Antonello Velarsi, caporedattore de Il Mattino. E sarà presente l'autore del libro, Umberto De Gregorio, dottore commercialista e presidente Ente Autonomo Volturno Srl.

La giornata è organizzata dal Rotary Club Taurasi in collaborazione con Centri Studi Mazzeo-Ferri, Ofantiadi e Ofanto Express. 
Per l'autore, De Gregorio "dopo un'esperienza forte di amministrazione attiva nella cosa pubblica si rivedono molti giudizi, si acquisisce un metro diverso nel valutare fatti e persone. Perché oggi sbagliare è troppo semplice. Anzi, non sbagliare è quasi impossibile, rispettare un groviglio di norme dove il limite tra il possibile ed il vietato è drammaticamente labile. Sarebbe bello un mondo nel quale giornalisti e magistrati possano fare un anno sabbatico nella gestione della cosa pubblica e poi ritornare alla loro professione. Sono convinto che ritornerebbero a vivere la loro professione avendo una maggiore completezza di informazione e di formazione".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy