Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Guns N' Roses, parlano i due batteristi "Reunion? Solo se suoniamo tutti e due"

Una delle questioni più importanti riguardanti un'eventuale reunion dei Guns N' Roses, è quella che riguarda l'identità batterista che ne prenderebbe parte, essendo stati sia Steven Adler (che ha registrato il primo album Appetite For Destruction e il secondo GN'R Lies) che Matt Sorum, (entrato nella band dopo l'allontanamento del primo e che ha partecipato alle registrazioni dei due Use Your Illusion, suonando nei successivi tour e nell'album di cover The Spaghetti Incident?), due musicisti entrati, a pari merito e in pari misura, nel cuore della stragrande maggioranza dei fan. Se fosse per i due batteristi, a quanto pare, il posto sarebbe occupato da entrambi. Lo stesso Steven Adler, ospite nel celebre programma radiofonico di Eddie Trunk Sirius XM, ha rivelato di aver discusso con Matt Sorum di questa eventualità.

"Matt, non lo farebbe a meno che non ne fossi coinvolto anche io. Vedo Matt praticamente ogni lunedì notte, e ne abbiamo parlato. Non lo farebbe mai a meno che non ne faccia parte anche io! E io gli ho risposto 'beh, amico, io lo farei senza di te', e lui mi ha detto 'ma è diverso, tu sei quello originale, sei tu il sound dei GNR, non io!' Allorché gli ho detto che se Axl volesse suonare le canzoni di Use Your Illusion, io vorrei averlo accanto a me, potremmo scambiarci il trono o sederci insieme su di esso... Un po' come abbiamo fatto in occasione della cerimonia dell'entrata nella Rock and Roll Hall of Fame. Non l'hanno mostrato in TV, non credo, ma Matt ha suonato Mr. Brownstone, poi sono arrivato io e abbiamo suonato Sweet Child O'Mine e Paradise City"

Lo stesso Adler ha poi ammesso di aver avuto problemi in passato con Matt Sorum per il fatto che questi l'avesse rimpiazzato nel 1990, questioni, a detta del musicista, ormai completamente superate, ma bisogna ricordare che la reunion dei Guns N' Roses è un evento solo ipotetico, trattandosi ancora oggi di una delle 'faide' più accese e controverse nella storia del rock, ma in questi casi, si sa, non bisogna mai dare nulla per scontato, dato che l'annuncio di una reunion potrebbe arrivare da un momento all'altro, e le recenti esperienze di Black Sabbath, Van Halen, Aerosmith, e tanti altri, lo dimostrano ampiamente.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy