Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

I Volbeat in Italia: tappa a Roma con Metallica e Alice in Chains

Rob Caggiano ha ammesso di amare la vita con i Volbeat e di sentirsi parte di una band che non ha assolutamente timore di spingersi oltre confini convenzionali per provare qualcosa di nuovo.
Dice nella sua intervista ad Artist Direct: " Una cosa che posso dire sui Volbeat è che non ci sono regole o confini. Si cerca di provare cose diverse da quelle già fatte. Chi avrebbe mai pensato di mettere un banjo su una canzone heavy metal? Funziona benissimo, soprattutto considerando il tema lirico di questo album e l'atmosfera occidentale di tutto il lavoro. Questo è anche merito della produzione, è importante avere l'orecchio per vedere come funziona o come non funziona e come tutto si inserisce insieme nel quadro generale. L’ho fatto per molto tempo, e credo di essermi abituato."

Caggiano infatti, ha inizialmente collaborato con i rockers danesi come produttore prima di accettare un invito a entrare nella band a tempo pieno, una decisione, questa, che è entusiasta di aver fatto .

" Circa due settimane dall'inizio della registrazione mi hanno avvicinato e mi hanno chiesto se mi sarebbe piaciuta l’idea entrare nella band. Io sono amico di questi ragazzi, e li conosco da alcuni anni. Sicuramente mi ha colto di sorpresa quando me l’hanno chiesto. Casualmente, era proprio in quel periodo in cui non avevamo ancora iniziato il monitoraggio delle chitarre. Quindi, in realtà ha funzionato alla perfezione . "

Riflettendo sulla sua avventura con gli Anthrax, in particolare sul suo primo disco con la band We’ve Come For You All, ammette di sentire la mancanza del suo compagno d’avventure John Bush, il celebre vocalist americano che ha sostituito Joe Belladonna ai microfoni dal 1992 al 2010. E aggiunge: "La prima cosa che mi viene in mente è che mi manca John Bush. Non parlo con lui da anni ormai. Lo rispetto tanto come vocalist. E ' incredibile. Quel disco è stato molto divertente da fare. Ovviamente, era la mia prima prova con la band. E 'stato proprio quello il periodo in cui la mia carriera di produttore stava prendendo forma. E ' stato un momento davvero bello e speciale per me"
I Volbeat saranno in concerto in Italia al Sonisphere il 1 luglio con i Metallica e gli Alice in Chains, in occasione del Rock in Roma che si terrà come ogni anno all’Ippodromo delle Capannelle.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy