L'Esercito al fianco dei bambini eroi che combattono da guerrieri per sconfiggere l'infima malattia.
Obiettivo: contribuire al successo di un’iniziativa finalizzata a sostenere la ricerca per la cura dei tumori pediatrici, condividendone i valori di altruismo e solidarietà.
E' questo lo spirito che spinge gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano a partecipare alla 'Run4Hope Massigen', il Giro d’Italia podistico solidale non competitivo articolato su venti staffette regionali che si svolgerà dal 5 al 13 aprile.
Runners, associazioni sportive, militari percorreranno l’Italia all’insegna della solidarietà.
In Campania, alla partenza, i militari correranno lungo il percorso che va da piazza del Plebiscito fino allo stadio Albricci, dove passeranno il testimone ad altri atleti.
La principale piazza di Napoli sabato 5 aprile si trasformerà in un luogo dedicato allo sport, alla solidarietà, all’importanza della ricerca sui tumori che colpiscono i bambini, accoglierà infopoint, stand informativi e costituirà la partenza dell’evento.
Alle ore 11, partirà la staffetta che vedrà correre gli uomini e le donne dell’Esercito senza alcuno scopo agonistico ma con il solo obiettivo di sostenere la ricerca promossa dalla Fondazione AIRC, beneficiaria delle donazioni abbinate all’evento podistico.
Nei giorni successivi l’Esercito continuerà a garantire la sua presenza all’iniziativa.
Le ulteriori tappe previste dal percorso Campano collegheranno Napoli, Caserta, Avellino, Salerno, Battipaglia, Agropoli, Nocera, Angri, Castellammare, Sorrento, Pompei e Portici.
La staffetta si concluderà il 13 aprile, in piazza del Plebiscito.
I valori di generosità e solidarietà che emergono da questa iniziativa sono patrimonio degli uomini e delle donne dell’Esercito che fanno del sostegno ai più bisognosi uno dei principi cardine a cui ispirarsi quotidianamente.
Commenta l'articolo