Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Rubriche

Whitesnake, il nuovo Purple Album e possibile reunion con Blackmore

I Whitesnake di David Coverdale pubblicheranno il 15 maggio il nuovo album intitolato The Purple Album per l'etichetta partenopea Frontiers Records. Il disco conterrà nuove registrazioni di vecchi brani dei Deep Purple dell'epoca in cui lo stesso Coverdale ricopriva il ruolo di cantante.

"E’ un tributo", dice David Coverdale, "Un grande grazie da parte mia ai Deep Purple per l’opportunitá che mi hanno dato quarant’anni fa. Come dissi a Ritchie Blackmore, voi ragazzi mi avete fatto intraprendere un incredibile viaggio che dura ancora oggi e non avrei potuto avere maestri migliori. L’Universitá dei Deep Purple é stata una fantastica, straordinaria scuola nella quale imparare. Non vedo l’ora di suonare questi pezzi dal vivo"

Ma la notizia che ha di recente catalizzato più interesse non è quella del nuovo album dei Whitesnake, bensì quella che riguarda una possibile reunion di David Coverdale con il chitarrista e fondatore dei Deep Purple Ritchie Blackmore, di cui il Purple Album sembra essere un prequel.

"Dopo la tragica perdita di Jon Lord (tastierista e compositore dei Deep Purple dalle origini ad Abadon del 1998 e con i Whitesnake da Trouble del 1978 a Slide It In del 1984 per un totale di sei album) ho realizzato che la vita è troppo corta per portare rancore e provare risentimento", ha detto Coverdale a Classic Rock Magazine, "Così ho deciso di contattare Ritchie (Blackmore nda.) per condividere con lui il senso di perdita e dolore per la morte di Jon, e per esprimergli la mia gratitudine per avermi preso con lui a bordo dei Deep Purple. Durante la conversazione abbiamo discusso dell'idea di tornare a suonare insieme in qualche modo, che è quello che Jon avrebbe sempre voluto".

Di seguito, ecco la tracklist del dodicesimo album in studio dei Whitesnake, in uscita il 15 maggio per Frontiers Records. Tutte le canzoni sono contenute nei tre album dei Deep Purple in cui David Coverdale ha ricoperto il ruolo di cantante, ossia Burn (1974), Stormbringer (1974) e Come Taste The Band (1975).

 

01. Burn
02. You Fool No One
03. Love Child
04. Sail Away
05. The Gypsy
06. Lady Double Dealer
07. Mistreated
08. Holy Man
09. Might Just Take Your Life
10. You Keep On Moving
11. Soldier Of Fortune
12. Lay Down Stay Down
13. Stormbringer

Bonus track edizione deluxe:

 

14. Lady Luck
15. Comin’ Home

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy