Cambio al vertice della Prefettura di Benevento. Arriva il prefetto Raffaela Moscarella: nata a Portici, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza in data 2 luglio 1986 con il massimo dei voti e la lode.
Subentra al prefetto Carlo Torlontano che il 25 settembre saluterà il Sannio.
Ha cominciato la sua lunga carriera presso la Prefettura di Roma assegnata all'Ufficio di Gabinetto.
Dal dicembre 1990 è stata assegnata al Ministero dell'Interno - Direzione Generale Protezione Civile e Servizi Antincendi - Ufficio Studi i Legislativi.
Dal 1991 svolge funzioni dirigenziali presso la Prefettura di Napoli
Nel 2010 diventa vice prefetto a Catanzaro.
Numerosi altri incarichi fino a giungere a Roma alla nomina di Capo di Gabinetto e di Vicario del Prefetto
Dal 2 ottobre è stato Prefetto di Siracusa.
"Auguro buon lavoro al neo designato Prefetto di Benevento Raffaela Moscarella", così il Sindaco di Benevento Clemente Mastella a margine della nomina avvenuta stamane in Consiglio dei Ministri.
"La lunga esperienza di Raffaela Moscarella, che ha lavorato in istituzioni prefettizie di considerevole prestigio e dimensione quali Napoli e Roma, è assoluta garanzia e sono convinto che potremo efficacemente collaborare nell'interesse della Città e della provincia sannita. Al contempo saluto il prefetto Carlo Torlontano che il 25 settembre lascerà Benevento e con il quale vi è stata esemplare cooperazione e una eccellente cordialità di rapporto".
Commenta l'articolo