Arresto in fragranza di reato. E’ il secondo nel giro di circa 24 ore.
Notte di controllo per i Carabinieri del Comando provinciale di Benevento che ha portato ad un brillante risultato: a San Lorenzo Maggiore, in località Piana, un quarantunenne di Telese Terme, gravato da precedenti specifici, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che lo hanno sorpreso mentre nascondeva all'interno della propria autovettura materiale ferroso dal peso complessivo di circa 400 kg, appena asportati da un cantiere edile privato in Contrada del Gallo di San Lorenzo Maggiore.
I Carabinieri, hanno sottoposto a sequestro penale la sua autovettura ed il materiale rinvenuto è stato restituito all’avente diritto in quanto riconosciuto quale materiale proveniente dal suo cantiere.
L’autore, bloccato dai militari, è stato condotto in Caserma, dove, al termine di tutte le formalità di rito, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, come disposto dal Pubblico Ministero di turno.
Le indagini avviate permetteranno di capire se l’uomo arrestato abbia collegamenti con bande criminali specializzate e se sia l’autore anche di altri furti di materiale ferroso e/o rame, consumati sempre nella valle telesina nei mesi precedenti.
Proprio a seguito dei precedenti furti i Carabinieri avevano attivato appositi servizi che hanno permesso, come in questo caso, di prevenire e reprimere il dilagare del fenomeno dei furti, di materiale ferroso e di rame.
L’attenzione dei Carabinieri ai furti di materiale ferroso e di rame è massima poiché oltre al danno economico primario arrecato al relativo proprietario, provoca spesso gravi disagi anche alla popolazione locale.
Si tratta di un arresto che “è un’ulteriore risposta alla lotta contro la criminalità predatoria che i Carabinieri stanno portando avanti con sempre maggiore intensità, soprattutto in questo periodo che anticipa le festività natalizie dove i furti, soprattutto nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, tendono ad aumentare”.
I Carabinieri ricordano che è indispensabile richiedere senza timore il loro intervento sia in caso si assista alla consumazione di un reato sia quando si nota la presenza di veicoli o persone sospette, rivolgendosi alla propria Stazione o al numero gratuito nazionale “112”.
-----
Solo circa 24 ore prime ad Amorosi, sulla SS Fondovalle Isclero, un quarantanovenne proveniente dalla provincia di Benevento, e già gravato da precedenti specifici, era stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che lo avevano sorpreso mentre nascondeva all’interno della propria autovettura due matasse di cavi di rame dal peso complessivo di circa 30 chili, appena asportati dall'adiacente “via aerea a bassa tensione” dell’Enel, temporaneamente dismessa dagli operatori a seguito dei lavori per la costruzione del tratto ferroviario Alta Capacità.








Commenta l'articolo