Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Calcio, Avellino indenne: nessun provvedimento

Giudice sportivo di serie B. Solo cinque gli squalificati nel campionato cadetto, non ci sono provvedimenti nei confronti di calciatori avellinesi, né di dirigenti biancoverdi. I provvedimenti riguardano invece lo Spezia, prossimo avversario dei lupi in campionato, che avrà un calciatore squalificato.

calcio

Arrivati puntuali come sempre i provvedimenti del giudice sportivo per il campionato di serie B, che non riguardano per fortuna l’Avellino. La società è solo stata diffidata ma non sanzionata per l’accensione dei soliti fumogeni , ma il giudice sportivo ha tenuto conto dell’atteggiamento collaborativo del club per applicare l’esimente. Per quanto riguarda invece le squalifiche, gli stop sono stati comminati tutti per una giornata effettiva di gara. In aggiunta al turno di stop c’è anche l’ammonizione per Pestrin della Salernitana, espulso per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere, al 30° del primo tempo, all'atto dell'ammonizione, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria. Squalifica per una giornata effettiva di gara per Canini dell’Ascoli: doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Sempre un turno di stop a Postigo dello Spezia: per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete. Tra i calciatori non espulsi squalifica per una giornata effettiva di gara per Mazzitelli del Brescia, ammonito per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato, giunto alla quinta sanzione. Una giornata anche a Perticone del Trapani per comportamento scorretto nei confronti di un avversario;
già diffidato, quinta sanzione anche per lui. Per le proteste nei confronti degli ufficiali di gara, subisce una ammonizione ed ammenda di € 1.000,00 Antonini dell’Ascoli. La sanzione risulta aggravata perché capitano della squadra. Tra gli allenatori nessuna squalifica ma solo ammonizioni con diffida a Iuliano del Latina per avere, al 41° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; Lo Monaco del Trapani per avere, al termine del primo tempo, contestato  platealmente l'operato di un assistente; e Scarpellino della Salernitana per avere, al 33° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale. Uno sguardo infine ai dirigenti. Ammonizione con diffida per Avallone della Salernitana per avere, al 33° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy