Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Calcio, stasera al Partenio arriva il Novara

Dopo il ko di Cagliari l’Avellino ritorna in campo questa sera per affrontare al partenio Lombardi il Novara di Baroni. La squadra biancoverde è alla ricerca del ritorno al successo. La gara sarà diretta dal signor Martelli di Roma, coadiuvato da Zappatore e Muto.

Calcio Avellino

Dimenticare in fretta il ko di Cagliari e ricominciare da quanto di buono fatto contro la squadra di Rastelli. La settimana corta di preparazione porta alla notturna casalinga di questa sera, nella quale l’Avellino vuole ritornare a fare risultato e soprattutto a macinare gioco come fatto nell’assalto finale contro i sardi. In occasione della gara di questa sera contro il Novara, con fischio di inizio alle ore 20:30, il tecnico Tesser ha convocato l’intera rosa fatta eccezione per Bianco, Bastien, Castaldo, D’Angelo, Petricciuolo, Schiavon e Gavazzi. Quest'ultimo si è sottoposto ieri a esame diagnostico che ha evidenziato una elongazione al bicipite femorale sinistro da valutare nuovamente tra una settimana. Intanto si sottoporrà a terapie e svolgerà lavoro in piscina. Contro il Novara Mariano Arini festeggia le 100 gare ufficiali in biancoverde, maglia con cui ha debuttato il 13 gennaio 2013, in I divisione. Arini somma finora 75 gettoni in serie B, 11 in I divisione, 9 in coppa Italia, 2 nei playoff di serie B e 2 in supercoppa di lega pro. Non potrà invece festeggiare la sua duecentesima gara da professionista Davide Gavazzi. Grazie alle statistiche messe a disposizione dal Novara calcio, si nota che l’Avellino segna, in casa, in campionato - considerata la sola regular season - da 14 partite di fila, per un totale di 21 reti. Ultimo stop biancoverde in Avellino-Varese 0-0 del 6 dicembre 2014, serie B. La squadra di Tesser non subisce gol in casa da 246': ultima rete subita da Sansone al 24' di Avellino-Bologna 0-1, playoff serie B del 29 maggio scorso; poi si contano i residui 66' di quella gara e le intere contro Casertana (3-0 in coppa Italia) e Modena (2-0 in B). 
L'Avellino è ad un passo dalle 600 reti in campionato, nella serie B, considerando la sola regular season. La prima marcatura biancoverde in cadetteria risale al 30 settembre 1973, Avellino-Brindisi 2-3, gara d'esordio in B degli irpini, autore Sperotto. Rassicurante sotto il profilo statistico il comportamento lontano da casa del Novara. Gli avversari di stasera dei lupi sono senza successi esterni - a livello di serie B - da 12 partite: 3 pareggi e 9 sconfitte il bilancio azzurro nella fase finale del campionato 2013/14, sola regular season e nell'avvio 2015/16. L'ultimo successo esterno dei piemontesi risale al 14 dicembre 2013, 2-1 a casa della Juve Stabia. Marco Baroni sfida per la quinta volta, da allenatore, l'Avellino in partite ufficiali: il bilancio è di 2 successi dell'attuale tecnico del Novara, 1 pareggio e 2 successi degli irpini. Attilio Tesser sfida per la settima volta in partite ufficiali, da allenatore, il Novara, che ha allenato dal 2009 al 2012, con in mezzo 2 esoneri, 1 subentro, ma sopratutto l a scalata dalla I divisione Lega Pro alla serie A. Nei 6 precedenti il bilancio è di 2 successi di Tesser, 3 pareggi ed 1 successo dei piemontesi. Quarta sfida tecnica ufficiale tra i due allenatori, Attilio Tesser e Marco Baroni: il bilancio dei 3 precedenti è di 1 successo per Tesser e 2 pareggi. Le squadre di entrambi gli allenatori sono sempre andate a segno: 4 reti per le squadre di Tesser, 3 per quelle di Baroni. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy