Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Cavani-Salernitana: quante sono le chance di rivedere il Matador in Campania?

C’è un legame sottile che unisce Edinson Cavani e la Campania. Il passato del Matador è azzurro ma il suo futuro potrebbe essere granata. Dopo la salvezza, il neo presidente Iervolino prova ad animare la piazza con un nome che entusiasma i tifosi alla pari di Franck Ribery, arrivato in costiera a inizio Serie A.

Dopo l’ultima, clamorosa stagione, dove la salvezza granata sembrava solo una follia, resta da capire cosa succederà alla Salernitana nel prossimo campionato di Serie A e comprendere quali siano le chance di salvezza dei granata, sulle quali sará possibile trovare informazioni, statistiche, partite in calendario, pronostici e quote su un sito di settore come superscommesse.it. La scommessa più grande, l’idea, la follia, il sogno resta quello di Edinson Roberto Cavani Gómez: il miglior marcatore di tutta la storia calcistica del Paris Saint-Germain dove ha vinto sei Ligue 1, quattro Coppe di Francia, cinque Coppe di Lega francesi e sei Supercoppe francesi. Dalla Tour Eiffel, Edinson è poi approdato in Inghilterra, a nord, alla corte di Glazer.

Dopo due anni di permanenza a Manchester con i Red Devils, Cavani è in scadenza di contratto. In tutto 19 reti in 59 presenze con i Red Devils e solo due marcature nella stagione 2021-22. Ben altro rispetto a quello che El Matador è riuscito a realizzare in Italia, tra Palermo e Napoli. Del resto, il trentacinquenne attaccante uruguagio non è più la stella esordiente della Favorita o il campione affermato del vecchio San Paolo. Nelle tre stagioni in rosanero, Cavani diventa protagonista dei siciliani con 34 marcature in 109 partite. A Napoli arriva a 78 reti in 104 gare, complice l’affetto smisurato della piazza partenopea. Pagato 17 milioni, porta gli azzurri a vincere la finale di Coppa Italia 2012 contro la Juventus con il suo gol in apertura. Nel 2013 saluta l’Italia.

Dopo nove anni tra PSG e Manchester United, El Matador torna al centro del calciomercato tricolore con l’interessamento della Salernitana di Iervolino che per sua stessa ammissione dichiara: “Sono un fan sfegatato di Edison Cavani”, un atleta, per sua ammissione, a tutto campo, forte e veloce, che segna parecchio, che non si tira mai indietro. E aggiunge: “So che è innamorato della Campania”, per questo il presidente artefice dalla clamorosa salvezza granata assieme a Davide Nicola confida in cuor suo nel colpo di mercato. Del resto sono tanti gli agenti dei calciatori che stanno proponendo i propri atleti al club dopo l’ultimo campionato della Salernitana. “Sarebbe un regalo incredibile per la città” conclude il patron Iervolino.

Iervolino parla anche del futuro granata. Nicola resta a Salerno e il campionato 2022-23 parte con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Nessun tormento, è quello che si augura il numero uno della Salernitana. Sarà il solito campionato difficile ed è il momento di attrezzare la squadra. Resteranno solo gli atleti davvero innamorati della maglia, che credono nel progetto. Obiettivo del club sarà anche quello di valorizzare giocatori come Ederson e Bohinen, trovando sicuramente nuovi rinforzi in tutti i reparti. Spuntano i nomi in entrata di Izzo, Zeballos, Martino, Aramu, Lykogiannis, Lucca, Marin, Petagna, Ceppitelli, Sansone, Cambiaso e Goldaniga. Quello di Cavani, per adesso, resta un sogno.

L'uruguagio, peraltro, è appetibile non solo dai granata in A ma anche da almeno tre squadre iberiche: Atletico Madrid, Siviglia e Villarreal dove El Matador troverebbe teoricamente un altro ex calciatore azzurro, il difensore Raul Albiol. Lo stesso Napoli sembra sulle tracce di Edinson e un ritorno al Maradona sembrerebbe peraltro davvero più plausibile rispetto all’Arechi. Ma la Salernitana ormai è abituata a stupire. E non stupirebbe il grande colpo, il nuovo sogno, stavolta all’inizio del campionato piuttosto che alla fine.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy