Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Farine Magiche, ultima gara casalinga poi la trasferta a Palermo

Basket. Ultima gara casalinga della stagione per le Farine Magiche Ariano. La squadra allenata da Ferazzoli affronta Bologna, prima della trasferta del prossimo weekend a Palermo. Alla penultima giornata si potrebbero avere già dei verdetti in grado di indicare quale sarà la post season delle squadre di A2, Ariano compresa.

basket ariano farine magiche

L’Ariano di Ferazzoli cerca un altro successo, ancora una vittoria per allungare a sei gli squilli consecutivi e cercare di rimanere in orbita playoff. Alla penultima giornata, prima di chiudere in Sicilia contro Palermo, al Pala Cardito arriva Bologna. squadra che si è attestata tra le grandi, immediatamente alle spalle delle corazzate che stanno dominando la stagione. La Matteiplast sembra essere abbastanza consapevole delle proprie potenzialità, ma anche dei pericoli che corre sul parquet della squadra arianese. Vediamo allora come si prepara alla sfida di domani la squadra emiliana, attingendo dalla pagina facebook l’umore della squadra. “Il giro d’Italia della Matteiplast prevede, alla penultima tappa, lo strappo impegnativo di Ariano Irpino – si legge -.
La metafora ciclistica rispecchia quello che la formazione bolognese incontrerà in terra irpina, una squadra in piena lotta per i play off, al rush delle ultime partite che hanno rimesso in quota le irpine, grazie ai due prestigiosi successi in trasferta contro Ferrara, che ha dato il la alla risalita e a Castel San Pietro nel turno infrasettimanale pre pasquale”. La Matteiplast sarà priva di Tassinari, e sempre dalla presentazione del match di casa bolognese, si parla di una squadra di fatto inaridita nel potenziale offensivo, anche se il gruppo allenato da Lolli ben più di una volta ha mostrato l’orgoglio necessario a sopperire improvvise ‘lacune’ tecniche. In casa Ariano si bada al sodo. Concentrazione alta e riacquistata fiducia, dopo un periodo nero dal quale la compagine di Ferazzoli e Calandrelli è uscita a testa altissima. Dopo aver battuto le squadre che dominano la classifica, ad eccezione della corazzata La Spezia, la formazione arianese proverà a replicare il successo anche contro Bologna, ultima delle squadre di testa a non avere ancora pagato dazio alle Farine Magiche. All’andata Bologna si impose in rimonta, in una gara incredibile, dominata nella prima parte proprio da Ariano, e lasciata in mano alle avversarie dopo la pausa. Fu quella partita prenatalizia a consegnare il quarto posto a Bologna e lanciare la squadra emiliana in orbita. Per Ariano, invece, una occasione persa e tante recriminazioni. L’occasione per vendicare quel ko è dunque arrivata. Ferazzoli si affiderà all’esperienza e alla qualità di Maggi e Cupido, calando quasi certamente nel quintetto iniziale anche Valerio, Celmina e Zanetti. Al Pala Cardito atteso il pubblico delle grandi occasioni su quello che potrebbe in teoria essere anche l’ultimo match stagionale. Se infatti Ariano dovesse posizionarsi a metà classifica potrebbe chiudere in anticipo ogni discorso, anche se ovviamente l’augurio di tutti è che la stagione, dopo la gara di chiusura a Palermo, possa avere uno strascico legato alla qualificazione ai playoff. Palla a due per l’ultima gara casalinga del campionato regolare, domani alle 18.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy