Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

L’Avellino a segno quattordici volte contro la Primavera

Il doppio delle reti che invece ha realizzato la Ternana, anch'essa impegnata nella sgambatura infrasettimanale, in vista della sfida contro i Lupi in programma sabato pomeriggio. La Ternana insegue il quarto successo di fila, l’Avellino vuole sbloccarsi e vincere la prima partita del girone di ritorno.

Calcio Avellino-Galabinov

Ieri pomeriggio, a San Michele di Serino, l’Avellino ha disputato un’amichevole con la formazione Primavera. Il test si è concluso con il risultato di 14-0 per la prima squadra. Galabinov ha siglato una tripletta, poi Angiulli, Ciano e un autogol: queste le reti del 7-0 del primo tempo. Nella ripresa a segno Biancolino, che ha addirittura realizzato quattro reti, poi Soncin, autore di una doppietta e Massimo. Lavoro differenziato per Peccarisi, ridotto per Castaldo, mentre continuano ad essere indisponibili Ladrière e Izzo. Quest’ultimo si è sottoposto nel primo pomeriggio, presso Villa Stuart, a intervento, perfettamente riuscito, di pulizia parziale del corno posteriore del menisco mediale del ginocchio sinistro. Il difensore dovrà seguire un ciclo riabilitativo di circa tre settimane.  Incertezza sui tempi precisi di recupero del centrale, ma comunque il mese di febbraio, per lui, passa in archivio. E' terminata invece con il risultato di 7 a 1 per la Ternana l'amichevole di ieri pomeriggio all'antistadio "Taddei" contro il Montefiascone, formazione di Eccellenza laziale.
Non hanno preso parte alla gara i soli Sciacca, che ha svolto lavoro differenziato e Ceravolo, sottopostosi a terapie e palestra. Per la Ternana sono andati in gol Antenucci, Nolè, Litteri e Gavazzi nel primo tempo mentre Avenatti, autore di una doppietta, 2 e Alfageme hanno realizzato nella ripresa. Curiosità intorno al match, visto che le due squadre stanno esprimendo momenti diversi. L’Avellino ha conquistato un solo punto nelle prime due agre del girone di ritorno, mentre la Ternana ha fatto bottino pieno, portando a tre consecutive le vittorie tra la fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno. Un cambiamento di pelle dei rossoverdi, dopo la doppia sconfitta subita consecutivamente contro le siciliane Trapani e Palermo. Quella di sabato sarà dunque la gara nella quale gli umbri cercheranno la continuità e l’Avellino i riscatto, con la conseguenza che almeno sulla carta dovrebbe trattarsi di una partita bella e godibile. Il pronostico nonostante tutto resta a favore della compagine irpina, terza in classifica ed ancora attaccata alle posizioni di vertice. L’Avellino avrà poi lo stimolo in più di dovere mantenere a distanza le squadre che seguono, e che si sono fatte più vicine nell’ultimo turno di campionato, rendendo ancora più ricca la lotta per un posto nei play off. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy