IL GSA deve fare a meno di A. Roviello e A. La Luna, coach G. Filomena schiera una formazione sperimentata nella settimana di preparazione al match e sul tagliando di inizio iscrive A. Santuoro in regia e M.Cefariello opposto, i fratelli Caso in posto 4, C. Schiavo e L. Guardabascio a centro, S. Filomeno e J. Memoli nel ruolo di libero, a disposizione G. Santosuosso, M. Farisco, L. Dotolo.
Primo parziale controllato dagli arianesi , capitan SANTUORO gestisce al meglio i suoi attaccanti che risultano molto efficaci nelle conclusioni. Cefariello, nel nuovo ruolo di opposto, mette a terra palloni vincenti a ripetizione diventando il punto di riferimento dell’ attacco biancorosso. La squadra del Tricolle è concentrata e si fa apprezzare per la coesione del gruppo e per voglia di lottare in ogni azione. Il GSA ARIANO comanda il gioco ed è avanti nel punteggio 14-7, 21-16, leggero sussulto nel finale con il Cusano che mai domo si porta sul 20-22. A questo punto, un time out è utile per riprendere concentrazione e ritmo partita e SANTUORO e compagni chiudono 25-21.
Al cambio di campo si segnala un iniziale equilibrio nel punteggio, sul 4-3 esce M. Cefariello per un leggero infortunio sostituito da G. SANTOSUOSSO che sul parquet si mette in luce a muro con diversi interventi vincenti sull’ attacco avversario.
Per il Cusano il match diventa complicato, i matesini provano con Colleoni e Demartino a scardinare la difesa ufitana ma il il team del Tricolle dimostra di essere abile a muro ed efficace in ricostruzione esprimendo qualità in fase conclusiva con Schiavo ed i fratelli Caso. Il punteggio non è mai in discussione ed il set è del GSA che se lo aggiudica con un eloquente 25-14.
Nel terzo set confermato in campo G.Santosuosso, il Gsa Ariano pressa gli avversari al servizio consolidando una costante efficace in fase break. Subito 10-1 con L.Guardabascio in evidenza in posto 3 attento a chiudere il primo tempo avversario.
Il punteggio cresce a favore degli irpini con un gioco vario ed imprevedibile che l’esperto SANTUORO costruisce grazie, anche, all’apprezzabile ricezione e difesa di S.Filomeno. In questa fase risulta positivo il contributo di J.Memoli, M. Farisco e L.Dotolo, il parziale si conclude 25-14 per un netto 3-0 che rilancia la squadra al settimo posto in graduatoria.
Commenta l'articolo