Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sport

Scandone, ultimo colpo di mercato: arriva Giovanni Severini

A tre giorni dall’inizio del campionato di massima serie la Scandone Sidigas Avellino piazza l’ultimo colpo di mercato, acquistando un’ala di ventun anni. Si tratta di Giovanni Severini. Domenica il debutto stagionale della squadra biancoverde, al Pala del Mauro, contro Venezia.

scandone basket

La Sidigas Avellino comunica di aver chiuso un accordo con Giovanni Severini, guardia, classe’ 93. Nato a Macerata, Severini è cresciuto nel vivaio della Mens Sana Siena e si è aggregato già da alcuni giorni alla truppa biancoverde. Ha già avuto modo di distinguersi nel corso del pre-campionato biancoverde, realizzando 7 punti  nel torneo di Fabriano. Due anni fa ha vestito la maglia della Pallacanestro Chieti, lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Enegan Firenze. 
E' stato campione d'Italia under 15 nel 2008 e campione d'Italia Under 17 nel 2010. Ha esordito in serie A nella stagione 2009-2010 nel match tra Montepaschi Siena e Scavolini Pesaro. Nonostante si sia giunti ai nastri di partenza, la Sidigas continua dunque a lavorare sul mercato. Coperto anche nei ricambi un ruolo importante, nel quale non si vuole rischiare di farsi trovare impreparato. Acquisto anche di prospettiva, naturalmente, quello di Severini, che a ventun anni, e con l’esperienza maturata, potrebbe davvero rappresentare uno di quei tasselli in chiave di programmazione per il futuro. Intanto il campionato incombe. Domenica la prima palla a due dell’anno, con la Sidigas Scandone Avellino impegnata in casa contro la Humana Reyer Venezia. Debutto di grande fascino contro un avversario di qualità. Il calendario ha riservato alla squadra biancoverde la possibilità di schierarsi in gara di debutto davanti al pubblico amico ed evidentemente Vitucci e i suoi giocatori non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di incassare i primi punti della stagione. La formazione irpina parte quest’anno tra le squadre top del campionato. E per restare in alto, quantomeno per centrare il doppio obiettivo dichiarato del raggiungimento dei playoff e della Final Eight, occorre partire con il piede giusto e non sprecare nulla tra le mura amiche. La lezione impartita dallo scorso campionato non può essere dimenticata. E un po’ per questa ragione, un po’ per il fatto che la squadra si è oggettivamene  rinforzata, c’è da scommettere che le cose andranno per il meglio. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy