Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Comuni

Moscati, ambulanze in fila: ''Siamo pieni, presto nuovi posti letto''

Giornata da dimenticare quella di ieri per l'Irpinia. Drammatico il bilancio, 19 i nuovi positivi. Il numero degli infettati da Coronavirus in provincia sale così a 85. Al Moscati, oltre al 64 enne arianese, quinta vittima, è deceduto anche un 66enne di Napoli. Primi casi si registrano anche a Sant'Angelo dei Lombardi, Vallesaccarda, Taurasi. Ma il virus ormai è ovunque, sono 24 i comuni coinvolti.

Tra i positivi di ieri  c'è anche un medico anestesista del Moscati, 64 anni, che risiede a Monteforte. Ora è in isolamento nella sua abitazione. La situazione alla Città Ospedaliera resta critica, ha fatto il giro del web un video nel quale operatori del 118 lamentano lunghe code all'ingresso del Pronto Soccorso in attesa di consegnare ai sanitari i casi sospetti. (guarda il video)

A chiarire, senza minimizzare, è il direttore sanitario dell'ospedale Moscati, Rosario Lanzetta: ''Siamo ingolfati di pazienti sospetti o affetti, che hanno riempito i reparti'', dice. ''Negli ultimi giorni con la chiusura del pronto soccorso del Frangipane, è stato caricato solo il nostro nosocomoio. Il tempo si perde nel raccogliere i presunti casi che hanno bisogno del consulto dell'infettivologo e del tampone prima di essere trasferiti in reparto. Qui abbiamo difficoltà a reperire posti letto. Sono comunque garantite le emergenze. L'ingolfo, che si è creato solo negli ultimi giorni, finirà a breve, quando avremo nuovi posti e quando la palazzina Alpi che stiamo attrezzando sarà pronta''.

E proprio in merito  all'adeguamento della struttura che dovrà ospitare una cinquantina di postazioni per la terapia intensiva e sub intensiva, i lavori procedono spediti. Si sta provvedendo all'allestimento dei monitor, dei respiratori e dei defibrillatori già giunti al Moscati. Da Contrada Amoretta assicurano che i tempi saranno brevi.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy